Pokemon Mistery Dungeon 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Conny co°
     
    .

    User deleted


    Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo & Esploratori dell'Oscurità

    Come da tradizione, anche questa nuova avventura dei Pokemon si sdoppia presentandosi in duplice forma, con i sottotitoli di Esploratori del Tempo e Esploratori dell’Oscurità. Mai come questa volta, però, tale scelta appare priva di fondamento ludico, smascherando la sua natura prettamente commerciale. Da quanto risulta, infatti, sembrerebbe che le differenze tra le due versioni siano ridotte a un esiguo numero di mostri segreti, contabili sulle dita di una mano. Se nel precedente episodio la separazione in due diversi prodotti era in parte giustificata dall’esistenza di una versione GBA e una DS, in questo caso non vediamo alcun motivo per proporre sugli scaffali due confezioni, se non la speranza di suscitare la tipica febbre da collezione degli appassionati della saga, che verrano spinti, probabilmente, al doppio acquisto.
    Tale critica, tra l’altro, va di pari passo con l’altra grossa perplessità che il titolo suscita ad una prima analisi, e cioè la sua apparente incapacità di rendere conto del salto generazionale tra GBA e DS. Il titolo appare infatti tecnicamente quasi identico a una produzione GBA, sia sul versante grafico che su quello del sistema di controllo (il touch servirà sostanzialmente solo nella navigazione dei menù), mentre il doppio schermo presenta la comodità di avere sempre sott’occhio la mappa in uno dei due screen.
    Le uniche novità degne di rilievo paiono essere, oltre al già citato supporto della connessione online, una trama inedita (ma che ricalca forse eccessivamente gli avventimenti di Squadra Rossa e Blu) e la presenza di tutti i nuovi mostri introdotti in Diamante e Perla. La presenza di un cast così allargato, ovviamente, è supportata da un numero ancora maggiore di subquest e location da esplorare.







    Edited by °Conny co° - 3/9/2008, 13:07
     
    .
0 replies since 2/8/2008, 16:58   131 views
  Share  
.